Benvenuto sulla piattaforma

di servizi e informazioni

per i professionisti del Real estate.

Associazione Italia – Monaco Business

L’Associazione non persegue finalità di lucro.

Scopo della sua attività è quello di favorire e contribuire allo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra l’Italia e Monaco.

Per il raggiungimento di tali finalità, l’Associazione svolgerà un’impegnativa attività per:

  • Contribuire allo sviluppo dei rapporti commerciali, industriali, agricoli e finanziari tra l’Italia e Monaco, nonché all’incremento della collaborazione tecnica fra i due Paesi, nonché intraprendere, organizzare, patrocinare e favorire ogni attività di carattere culturale, sociale e scientifico, volta ad approfondire la conoscenza reciproca ed a stabilire legami di amicizia tra l’Italia e Monaco.
  • Raccogliere, fornire mediante circolari, pubblicazioni o altri mezzi divulgativi agli ambienti interessati e in modo particolare ai propri associati, notizie o dati comunque riguardanti l’attività economica e lo sviluppo dei due Paesi e informazioni sulle leggi e sulle norme che regolano gli scambi fra i due Paesi.
  • Studiare l’andamento delle rispettive attività produttive mettendone in evidenza le possibilità di mercato, orientare il moto espansivo delle relazioni commerciali ed industriali.
  • Organizzare riunioni, conferenze ed altre manifestazioni; promuovere studi e ricerche di mercato; stimolare la partecipazione degli operatori economici a fiere ed esposizioni; organizzare missioni di operatori da e per Monaco, sviluppare ogni altra azione tesa ad incrementare le relazioni economiche tra i Paesi, a diffondere la conoscenza reciproca delle caratteristiche dei settori industriale, agricolo, commerciale e turistico; a favorire il trasferimento di tecnologie e lo scambio di beni e servizi; a promuovere la costituzione di società miste, promuovere ed organizzare corsi di formazione sia di natura professionale che culturale e linguistica.
  • Sottoporre alle autorità competenti e, in particolare alle autorità diplomatiche e consolari dei Paesi interessati, iniziative che possono favorire lo sviluppo delle relazioni economiche tra l’Italia e Monaco.